|
wind ensemble | i nostri direttori
Il nostro wind ensemble è diretto da due musicisti attivi principalmente in ambito fiatistico.
Questo approccio ci permette di lavorare in maniera aperta (anche con l'ausilio di direttori ospiti) e senza condizionamenti.
Di seguito in questa pagina trovate un breve curriculum e i contatti.
Intraprende giovanissimo lo studio della tromba con il M° G. Scafidi nei corsi di musica della Banda G. Garibaldi di Abbiategrasso, completando la sua formazione musicale presso il conservatorio G. Verdi di Milano. Ha partecipato ai corsi di Direzione per banda presso l'associazione A.B.B.M. di Bergamo ed attualmente è allievo del corso di direzione per banda del M° D. Salvini.
Musicalmente ha collaborato e collabora diverse realtà tra cui: Orchestra Ars Cantus di Varese, Orchestra da Camera Pavese, Orchestra 'Fondazione Ueco', Orchestra Camerata De Bardi, Orchestra di Fiati di Vallecamonica 'G. Gavazzeni'.
Dopo gli studi in Trombone presso il Conservatorio G. Verdi di Milano studia composizione, direzione d'orchestra, orchestra di fiati e direzione di coro. Svolge la sua attività concertistica in numerose formazioni di vario genere, passando da teatri e sale da concerto di numerose città sia in Italia che all'estero.
Ha collaborato e collabora tuttora in qualità di direttore e di strumentista con le orchestre dell'Arena di Verona, I Pomeriggi Musicali, la Verdi di Milano, Cantelli di Milano, di Savona, del teatro Carlo Felice di Genova, fiati della Valtellina, fiati di Savona e con l'orchestra di fiati di Sestri Ponente.
|
|
|